Musicisti bellissimi cantano cover di “Sound of Silence” che ha lasciato internet a bocca aperta  – Video

Al mondo ci sono tanti cantanti e musicisti di talento perciò bisogna essere davvero speciali per lasciare il segno.

È difficile ma non impossibile. Alcuni nomi trascendono le generazioni, artisti le cui canzoni vengono celebrate ora esattamente come nel momento in cui sono uscite.

In questa categoria ci sono sicuramente Simon & Garfunkel. Il famoso duo americano è stato tra gli artisti che hanno venduto di più negli anni ’60 e di tutta la loro lista di canzoni probabilmente “The Sound of Silence” è quella più conosciuta in tutto il mondo.

La canzone è talmente conosciuta che tanti cantanti ne hanno fatto delle cover. Nel corso degli anni, tanti musicisti di talento hanno tentato di omaggiarli con la loro versione della canzone, ma probabilmente ora abbiamo trovato i migliori

I Celtic Thunder vengono da Dublino, in Irlanda, e sono famosi più o meno dal 2007. Si sono formati con l’obbiettivo di proteggere la cultura e la tradizione celtica e sicuramente sanno come fare colpo sul pubblico.

Nel 2014, Colm Keegan e Keith Harkin, due membri del gruppo, hanno cantato la loro versione di questa canzone e hanno ammaliato il pubblico.

La cosa importante da ricordare quando si ascolta la cover di una canzone è che le persone che la stanno cantando non sono l’artista originale che l’ha cantata.

Nessun pericolo con la versione di Keegan e Harkin e la loro esibizione. Rendono giustizia al classico di Simon & Garfunkel!

Non ci sorprende che la cover in questione abbia guadagnato più di 5 milioni di visualizzazioni online, diventando una hit a tutti gli effetti.

Potete vedere la meravigliosa esibizione qui sotto:

Secondo voi hanno reso giustizia agli artisti originali?